Il settore manutenzione dell’ufficio lavori pubblici del Comune di Montecatini ha imposto il divieto di utilizzo e la disattivazione dell’impianto elettrico di due ascensori posti all’interno di un hotel del centro per mancata verifica periodica da parte della ditta incaricata.

La società che doveva provvedere alla certificazione degli ascensori ha informato il Comune di non averlo potuto fare per alcune inadempienze contrattuali da parte del gestore dell’albergo.
I titolari della struttura hanno risolto i problemi di certificazione degli ascensori in un altro Come comunicato dal Comune ai gestori dell’hotel «prima della eventuale rimessa in funzione, l’impianto dovrà essere sottoposto a una verifica straordinaria con esito positivo».
Fatto ciò i titolari dell'hotel dovranno avvisare, mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o posta elettronica certificata, l'ufficio lavori pubblici. Vigilare sul rispetto dell'ordinanza sarà compito della polizia municipale. In ogni caso i gestori dell'albergo potranno fare ricorso al presidente della repubblica entro 120 giorni.

Redazione

Meteo locali