Il comune di Pescia sollecita la provincia di Pistoia sul taglio dell’erba e Bellandi dichiara: «Preoccupanti segnali di disimpegno su un problema vero» che evidenzia come all’enorme problema del Ponte di Alberghi anche su questo aspetto che peraltro impatta sulla sicurezza della circolazione, la provincia no sta mantenendo gli impegni presi.

Nonostante le rassicurazioni ottenute anche due settimane fa - dichiara Bellandi -, non è iniziato lo sfalcio dell’erba sulle strade provinciali che attraversano il comune di Pescia. Per chiedere notizie su questa mancata partenza dell’intervento, l’assessore all’ambiente del comune di Pescia Fabio Bellandi ha sentito la provincia di Pistoia e la preoccupazione è aumentata. «Eravamo sicuri dell’esecuzione del taglio, ma ora apprendiamo che sulla pianura di fatto non c’è intenzione di tagliare la vegetazione che in modo evidente è presente ai bordi della strade provinciali, creando notevoli disagi e pericolo per chi le attraversa – dice l’esponente della giunta Giurlani -. Per le strade provinciali della montagna pesciatina, mi hanno detto, l’intervento partirà non prima di due settimane».
Bellandi ha quindi informato il sindaco Oreste Giurlani perchè il disagio dell’amministrazione comunale pesciatina è palpabile: «Oltre ai problemi che abbiamo per il ponte degli Alberghi, ora la provincia non vuole effettuare nemmeno il minimo intervento del taglio dell’erba lungo le strade di sua competenza e proprietà, oppure intende farlo in modo parziale e non su tutto il territorio- continua Bellandi-. Per noi ovviamente è inaccettabile e credo che i vertici politici della provincia debbano modificare questa tendenza, per motivi di sicurezza e di decoro - continua Bellandi -. Da parte nostra stiamo lavorando sulle strade comunali con grande intensità, sperimentando anche nuove soluzioni con Alia e, comunque, facendo tutto quello che è necessario su questo versante e non crediamo giusto che la provincia di Pistoia se ne disinteressi».

Redazione

Meteo locali