Come si legge nel comunicato giunto in redazione è stato reso pubblico ed è stato inviato alle associazioni di categoria il quaderno di trenta pagine relativo al "nuovo asset promozionale" del Mefit.

Le idee partorite sono: uno studio per una piattaforma logistica e di commercio elettronico, una giornata nazionale con la visita ai siti produttivi, battezzata “Vivai Aperti” invitando il consumatore a conoscere da vicino il mondo dei fiori. Infine “un progetto che renda il Mercato accessibile al pubblico attraverso una serie di eventi da progettare durante il fine settimana, unendo i fiori alla cultura del cibo, con cooking show, alla cultura dell’arte, della musica ecc con la finalità di rendere il consumatore più vicino al prodotto”.
«Non sarà certo la ricetta che porterà a far crescere il peso della struttura – spiega Antonio Grassotti, amministratore unico del Mefit di Pescia – ma di sicuro questo documento farà da breccia -continua l’amministratore del Mefit- a un confronto con gli operatori del settore, che dovrà partire da spunti che provengono dal di fuori, da occhi e pensieri esterni al mondo della floricoltura e gli spunti che leggiamo su questo quaderno sono positivi e carichi di prospettive». Il quaderno è stato condiviso dal Mefit a tutti gli operatori del settore e alle associazioni di categoria, presto sarà inserito all’interno del sito e consultabile da tutti.
Il prossimo step è ora previsto per il mese di settembre quando il Mercato chiamerà sul tavolo di lavoro tutte le associazioni di categoria puntando ad un lavoro di indagine di mercato.

Redazione

Meteo locali