Maurizio Ventavoli, nuovo presidente del Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno, ha incontrato Oreste Giurlani, sindaco di Pescia, per illustratre quelli che saranno gli interventi programmati per i prossimi mesi. Sono stati stanziati oltre 500mila euro per la manutenzione ordinaria ed raddoppio della pompa idrovora di Pesciamorta.
Pescia sarà coinvolta dai lavori di manutenzione ordinaria e da altri interventi straordinari come il raddoppio della pompa idrovora di Pesciamorta, con una attenzione particolare al reticolo idraulico minore della montagna in quanto determinante per la stabilità idrogeologica del territorio.
Maurizio Ventavoli, in una delle sue prime uscite ufficiali, ha dichiarato che il suo primo obiettivo sarà quello di trovare la piena collaborazione con gli enti locali e che avrà particolare attenzione verso gli agricoltori, che sono il primo presidio territoriale sul fronte idrogeologico.
Giurlani oltre a ricordare il taglio dell’erba straordinario che avrà luogo mercoledì sul parco fluviale ha parlato del lavoro che la commissione comunale, presieduta dall’assessore all’ambiente Fabio Bellandi, ha svolto su questi temi individuando, in particolare nella zona sud del territorio comunale, la necessità di interventi per la regimazione delle acque, che verrà seguita dal consorzio stesso.
Redazione