«Puliamo il mondo» è l'iniziativa nata in collaborazione con Legambiente allo scopo di rendere il mondo un posto migliore, liberarlo dal degrado, preservare e sensibilizzare grandi e piccoli sul tema.
Alla Banca di Pescia e Cascina la 27a edizione di «Puliamo il mondo» è stata presentata da Maurizio Del Ministro, Presidente della Lega dei circoli Valdinievole, Fabio Bellandi, assessore allo sport di Pescia, Chiara Vannucchi del circolo Legambiente Valdinievole e i sindaci dei comuni di Pescia, Chiesina Uzzanese, Uzzano, Massa e Cozzile e Pieve a Nievole.
L'iniziativa partirà domenica 22 alle ore 8:00 quando saranno consegnati i kit ai bambini volontari delle scuole primarie per poi procedere, dalle 9:30 alle 12:30, a liberare le zone di Pescia e luoghi limitrofi dai rifiuti. A questi si uniranno anche altri bambini accompagnati dai loro genitori e la classe III dell’Istituto Agrario. I rifiuti verranno inseriti nei cassonetti o ritirati da Alia.
Il progetto è stato appoggiato dal Consorzio di Bonifica N° 4 del BassoValdarno, che ha provveduto alla ripulitura dei fossi, e dalla Banca di Pescia e Cascina, che mira ad una crescita culturale collettiva per tutelare il territorio da lasciare in eredità ai nostri figli.
Redazione