I lavori al ponte di Alberghi sono iniziati, si spera in una riapertura a dicembre. Giurlani soddisfatto dell’incontro con l’Agenzia dell’entrate per gli sgravi fiscali

I sindaci Giurlani e Franchi hanno visitato il cantiere ed il direttore dei lavori ha spiegato loro che, per arrivare a una rapida conclusione, gli operai non si fermeranno neanche di sabato e domenica.
In merito agli sgravi fiscali, durante la riunione che si è tenuta mercoledì sera al teatro Pacini con i titolari delle attività, il sindaco Giurlani ha parlato dell'incontro con il direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate Palumbo: «Tutto è andato secondo le nostre aspettative - ha spiegato - perché la strada tracciata su nostra iniziativa dalla regione Toscana per gli sgravi è andata avanti con successo e ora ci incontreremo con l’Agenzia delle Riscossioni per il rinvio delle scadenze, che prevedono procedure molto particolari. Il comune sulla Tari ha fatto la sua parte, rinviando la scadenza di novembre, non potendo farlo per l’Imu che è una tassa che viene versata allo Stato che poi ne rimanda una parte molto minore al comune dove l’ha raccolta. La regione Toscana terrà fede a quanto promesso varando quella legge che dovrebbe assegnare alle attività produttive un contributo per lo stato di crisi quantificabile intorno ai 200mila euro, al quale spero di poter aggiungere qualcosa anche da parte dell’ente comunale».

Redazione

Meteo locali