Un inizio 2020 all’insegna delle opportunità di lavoro nel pubblico impiego. Inail ed Agenzia delle Entrate sono alla ricerca di figure da inserire nel proprio organico.

Entro il 31 gennaio l’Inail ha indetto un concorso pubblico per la selezione di 41 risorse laureate che svolgeranno attività informatiche. Necessaria la certificazione, in corso di validità, di conoscenza della lingua inglese pari almeno al livello B1. Le assunzioni sono a tempo indeterminato e pieno, categoria C/C1. Per partecipare al bando è necessario seguire la procedura dal sito Inail.
Maxi-concorso anche all’Agenzia delle Entrate che prevede di assumere ben 2.600 persone, tutte a tempo indeterminato entro i prossimi 3 anni. Un’occasione da non perdere, sia per figure dirigenziali sia per impiegati, e una selezione da tenere costantemente sotto controllo perché i termini si apriranno a breve con inserimenti poi diluiti nel corso del triennio. E' un concorso dai grandi numeri e l’Agenzia delle Entrate prevede che per il 2022 saranno assunti 2.300 figure per il livello impiegatizio e 300 per la parte dirigenziale. Sono infatti attesi 5 nuovi bandi differenti che dovrebbero essere pubblicati dall’anno in corso. Si tratta di uno dei più consistenti blocchi di assunzione del prossimo triennio, per il quale si stimano all’incirca 300mila domande di partecipazione. Delle assunzioni previste, ben 500 dovrebbero avvenire già da quest’anno, a seguito di un concorso che potrebbe essere bandito nei prossimi mesi come previsto dal decreto fiscale. Riguardo i profili non dirigenziali, saranno richieste figure come economisti, giuristi, statistici, ingegneri, geometri e architetti.

Redazione

Meteo locali