Confesercenti tenta di mettere d’accordo residenti e commercianti su via del Salsero e propone il doppio senso ma con limitatori di velocità.
All'ordinanza comunale che istituiva il senso unico di marcia per le auto, si sono susseguite una petizione (contraria a questa decisione) nata dai residenti e dai negozianti della zona, ed un acceso dibattito in consiglio comunale.
Confesercenti vuole un accodo che incontri le esigenze di tutti: «Le imprese stanno subendo una sensibile contrazione degli incassi come documentato anche dalla petizione: pertanto si torni al doppio senso tutelando al contempo la sicurezza, magari istituendo una zona a percorrenza con una limitazione di velocità. Per questa tipologia di strade - continua Confesercenti - la mobilità più opportuna risulta essere infatti non quella del senso unico, bensì quella in cui convivono, con le proprie regole, tutte le categorie di utenze. Gli interventi necessari sono riconducibili a opere minime di riqualificazione: pavimentazione, segnaletica, asfalti colorati, dossi, strettoie. Una concezione diversa per la zona sud di Montecatini Terme, quindi, per presentarla economicamente più attraente, più sicura e vivibile».
Redazione