A causa del forte vento ieri pomeriggio un albero del parco di villa Ankuri si è schiantata contro un’auto che stava transitando sulla «Lucchese». Fortunatamente illesa la ragazza alla guida dell'auto colpita. La strada è stata chiusa al traffico, in tilt il traffico in Valdinievole.

Poteva finire in tragedia l’incidente avvenuto ieri intorno alle 16:30 sulla strada regionale «Lucchese»: un albero del parco di villa Ankuri, a causa del forte vento, si è abbattuto sulla carreggiata mentre stava transitando una trentenne al volante di una Mercedes classe A, in direzione Pescia. La caduta improvvisa ha reso impossibile per la ragazza evitare l’impatto. Fortunatamente l’albero è caduto sul cofano e la ragazza ha riportato solo piccole contusioni, ma la paura è stata ovviamente tanta. Per precauzione è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale di Pescia, ma per fortuna le sue condizioni non destavano preoccupazioni a parte il comprensibile stato di choc.
Anche un altro albero è caduto in strada, ma in questo caso il conducente dell’auto ha potuto fermare il mezzo prima dell’impatto ed è stato solo sfiorato dai rami della pianta.
Sul posto sono intervenuti un’ambulanza ed una squadra dei vigili del fuoco. La strada è stata chiusa al traffico per impedire altri incidente simili e per consentirne la ripulitura. Tutto ciò ha causato un "tilt" del traffico: i mezzi si sono riversati nelle strade limitrofe creando lunghe code, specialmente nella zona di Traversagna. I disagi si sono accentuati quando poco dopo in via Vacchereccia, strada secondaria che aggira il parco di villa Ankuri, è caduto un altro albero che non ha provocato danni alle auto, ma ha ovviamente contribuito ad aumentare il caos sulle strade alternative.

Redazione

Meteo locali