L’Ospedale di Pescia diventa per un giorno set cinematografico per il cortometraggio sulla violenza alle donne vincitore del premio Mibact.

Il regista Tommaso Santi ha scelto l’ospedale di Pescia come set per girare alcune riprese del suo cortometraggio “Lontano da qui” vincitore del bando Mibact (Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo).
“Lontano da qui” racconta la storia di una donna che cerca di salvare una sconosciuta dalla spirale di violenza in cui è caduta affrontando un tema di attualità: la violenza sulle donne.
Le riprese effettuate all’interno dell'ospedale hanno riguardato, in particolare, le degenze dove l’attrice protagonista viene ricoverata.
«Abbiamo aderito con convinzione al progetto - ha dichiarato Sara Melani, direttore sanitario del presidio - per sottolineare che anche il nostro Ospedale è vicino alle donne: per il secondo anno consecutivo abbiamo infatti ricevuto dalla Fondazione Onda il bollino rosa, l’importante riconoscimento che viene dato agli ospedali che offrono percorsi diagnostico-terapeutici e servizi dedicati alle patologie femminili».
 
Redazione

Meteo locali