Visto il momento di crisi dovuto al CoronaVirus il Centrodestra di Ponte Buggianese propone la sospensione dei tributi locali per le attività produttive e commerciali.



"I partiti del centrodestra locale (Lega Salvini Premier, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Noi con l’Italia), in considerazione dell’attuale momento di emergenza, aggravato peraltro dalla notizia che un nostro concittadino sia risultato positivo al tampone Covid19, chiedono buonsenso e responsabilità.
Abbiamo assistito nella giornata di ieri a chiusure di molti esercizi commerciali del paese e molte altre ne seguiranno nei prossimi giorni proprio a tutela della salute pubblica ma che produrranno effetti negativi devastanti per il già compromesso tessuto economico del paese.
Ciò vale anche per le istituzioni politiche che hanno il dovere di non ignorare il grido d’allarme di queste ore da parte di imprenditori, esercenti e fasce più deboli di cittadini. Per questo, chiediamo al sindaco Nicola Tesi unitamente alla giunta comunale di intervenire con urgenza, valutando la proposta di sospendere momentaneamente tutti i tributi locali (Tari e servizi scolastici in primis) e inoltre di sospendere l’iscrizione al ruolo dei tributi locali a carico di coloro i quali hanno un’attività commerciale, fatte salvo quelle che rischiano eventuale prescrizione.
Ci auguriamo che tramite le azioni cautelative intraprese si possa superare quanto prima l’emergenza sanitaria ma proprio nell’ottica di salvaguardare le nostre attività e le nostre famiglie sentiamo la necessità di farci portavoci delle suddette richieste, che l’amministrazione e la maggioranza in toto vorranno accogliere ed adottare quanto prima".

Redazione

Meteo locali