A Pescia è nata una raccolta fondi per dare un aiuto concreto all'ospedale al fine di fronteggiare l'emergenza Coronavirus.

Gli organizzatori sono Matteo Brizzi, Giancarlo Mandara, Vittoriano Brizzi, Andrea Spadoni, l'Associazione Valdinievole, Edoardo Fanucci e Piero Pieri. Chiunque può aderire e donare andando sul sito www.gofundme.com.
Ecco il testo integrale che accompagna la raccolta fondi.
“Nel giorno del mio compleanno, in piena emergenza coronavirus, l'unica cosa per cui vorrei festeggiare è l'aver dato un aiuto concreto alla mia comunità per combattere questa sfida comune.
Per questo motivo, con la mano esperta e solidale della Onlus Asvalt e con l'aiuto di un team di amici "valdinievolini", abbiamo creato una raccolta fondi per donare all’Ospedale di Pescia il materiale necessario per curare i pazienti affetti da coronavirus e polmonite.
Perché?
Con l'aumento dei contagi sul territorio e con l'ospedale di Pistoia al massimo delle sue capacità, anche l'ospedale del territorio valdinievolino sarà sempre più chiamato a fare la sua parte.
Parlando con medici e infermieri dell'Ospedale,  ovviamente coinvolti e concordi nella campagna di donazioni, abbiamo compreso la necessità di acquisire macchinari che facilitino nella respirazione i pazienti affetti da coronavirus e polmoniti connesse, così come dispositivi di protezione individuale (mascherine, camici), caschi CPAP,  e sonde FAST-ECO.
Più persone si uniranno a questa causa comune (donando 5,10, 20 euro o più) tanto maggiormente potremmo aiutare gli eroi dell'Ospedale ad uscire vittoriosi da questa sfida comune.
Tutti insieme, cittadini della Valdinievole, ce la possiamo fare!
Oggi più che mai #restiamoacasa e, soprattutto, restiamo solidali”.

Redazione

 

Meteo locali