Per contribuire a migliorare la qualità dell’aria ed il benessere fisico, questa offerta dal bonus mobilità 2020 è un'opportunità da non perdere.
Il Bonus mobilità 2020 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale, ma come funziona? E chi ne ha diritto? Facciamo un po' di chiarezza.
Il rimborso coprirà il 60% della spesa sostenuta (fino a un massimo di 500 euro) per l'acquisto, anche online, di biciclette nuove o usate, anche a pedalata assistita, monopattini, hoverboard, segway o per l'utilizzo di servizi di mobilità condivisa a uso individuale. Il bonus vale per tutte le spese sostenute dal 4 maggio al 31 dicembre 2020. Per gli acquisti già effettuati basterà presentare domanda allegando la fattura, per gli acquisti non ancora effettuati si pagherà al negoziante solo il 40% del prezzo.
Il bonus può essere chiesto da tutti i maggiorenni con residenza (non domicilio) in una delle 14 Città metropolitane, nei capoluoghi di Regione e di Provincia senza il limite dei 50.000 abitanti. Tale limite vale invece nel caso di residenza in tutti gli altri Comuni.
Le città metropolitane sono: Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Roma Capitale, Torino e Venezia.
Ulteriori informazioni sul sito del ministero dell'Ambiente.
Redazione