MONTECATINI -E’ stato un weekend intenso per la Polizia Stradale di Montecatini Terme, iniziato con venerdì 17 Luglio, ove poco dopo la mezzanotte sul raccordo autostradale che dal centro termale conduce al casello A/11, si verificava un incidente stradale con feriti.
Prontamente sul luogo del sinistro intervengono oltre a personale sanitario del 118 le pattuglie della Sottosezione di Montecatini. Il luogo e le scene che si sono presentate agli operatori ha subito fatto venire alla luce i ricordi dei sinistri con conseguenze gravi avvenuti nel 2010 e 2012. Fortunatamente, solo ferite lievi per il conducente e passeggero dell’autovettura che erano dirette verso il centro termale. L’urto di forte entità si concretizza in prossimità di una curva volgente a destra a visuale non libera in leggera salita, contro un veicolo proveniente dal senso opposto, che improvvisamente ha invaso la corsia.
Dopo l’urto, approfittando dell’ora notturna, si allontanava dal luogo facendo perdere le tracce omettendo di prestare soccorso. Gli Agenti si ponevano sin da subito alle ricerche del soggetto , il quale, sentitosi “braccato” spontaneamente dopo alcune ore si costituiva alla Polizia Stradale. Lo stesso, A.V. di 44 anni, privo di patente di guida perché revocata, è stato denunciato alla Autorità Giudiziaria ai sensi dell’Art. 189 del Cds. I feriti, trasportati presso il Pronto Soccorso di Pescia hanno riportato al momento solo ferite giudicate con prognosi di 3 e 5 giorni.