PISTOIA - Consiglieri della Lega scaricati dal partito sull’inquinamento delle acque
In Consglio comunale dissenso tra i vertici provinciali della Legae e aluni rappresentanti la rappresentanza del consiglio Francesco Mazzeo e il capogruppo Gabriele Gori.
Una presa di distanze, sul tema dell’inquinamento delle acque, dopo che nei giorni scorsi i due consiglieri hanno convocato una conferenza stampa congiunta col capogruppo del M5S Nicola Maglione e la consigliera Carla Breschi (Gruppo Misto, eletta col Pd). Una decisione che, fin dall’inizio, era apparsa alquanto singolare visto che Maglione e Breschi sono all’opposizione, ulteriormente certificata dai coordinatori provinciali e comunali Sonia Pira e Roberto Rettore. E, fra l’altro, non si tratta nemmeno della prima volta.
“Apprendiamo dalla stampa l’iniziativa dei consiglieri Gori e Mazzeo con il m5s e Carla Breschi, iniziativa personale e non concordata con il partito”, affermano Sonia Pira, coordinatore provinciale Lega e Roberto Rettore, coordinatore cittadino. “Per noi la salute è e sarà sempre una priorità e per questo apprezziamo quanto le aziende vivaistiche del territorio, duramente colpite anche dall’emergenza Covid, stanno facendo da tempo, investendo nella sostenibilità ambientale, con risultati concreti evidenziati da numeri in miglioramento”.