SERRAVALLE -Al via il secondo ritiro porta a porta dell'olio alimentare esausto. Il servizio permette ai cittadini di conferire olio di cottura, frittura e conservazione in quantità superiori a 3 litri, raccolto utilizzando contenitori di plastica a perdere usati bottiglie di acqua e bibite, flaconi di detersivi e detergenti, taniche per prodotti liquidi) provenienti dal recupero domestico, ben chiusi per evitare sversamenti.
Per usufruire del servizio è necessario prenotarsi entro il 3 settembre a questi numeri: 800888333 (da rete fissa, gratuito) o 199105105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del gestore), 0571196 9333 (da rete fissa e da rete mobile).
Altrimenti si può scrivere utilizzando il form web presente sul sito, www.aliaserviziambientali.it.
Il materiale deve essere esposto fuori dal proprio domicilio la sera del 6 settembre dopo le 20,00.
“La prima volta, nel mese di giugno, è andata molto bene con più di 600 litri di olio raccolti - afferma l'assessore all'ambiente, Federico Gorbi - Mi auguro che questa volta vada ancora meglio per dare tutti insieme una mano all’ambiente contribuendo alla salvaguardia della natura con un piccolo gesto che aiuterà ad inquinare molto meno".