Riceviamo e pubblichiamo la lettera dell' Avv. Giancarlo Mandara riguardo i fatti accaduti nella casa di riposo San Domenico
Sulle notizie di cronaca emerse in questi giorni sul San Domenico non posso che esprimere il mio disappunto e sconcerto per questi fatti gravissimi che non trovano giustificazione alcuna.
Tutto ciò è riprovevole proprio perché le vittime sono dei soggetti indifesi come i nostri anziani. Ringrazio i Carabinieri per il prezioso lavoro di indagine che ha permesso di interrompere queste violenze. Ringrazio inoltre tutti gli operatori della struttura che svolgono il proprio lavoro con amore, dedizione e professionalità.
Tuttavia, ferme restando le responsabilità dei singoli che saranno debitamente vagliate dalla magistratura, la dirigenza della struttura deve vigilare su tutto ciò accade al suo interno. Non si capisce pertanto come faccia il sindaco a confermare la piena fiducia nel CdA prima ancora di aver sentito i componenti o valutato se sussiste culpa in vigilando. Le difese d’ufficio e preconcette non mi piacciono. Provveda quindi il sindaco ad azzerare il consiglio e a provvedere a nuove nomine. In questo modo tutelerà appieno il buon nome della struttura.