Con una semplice operazione un'assistente del territorio a disposizione di tutti. La web app è già disponibile per tutto il territorio pesciatino, gratuitamente.

Si tratta di un'applicazione che non è necessario scaricare, quindi non occupa memoria sul telefono, e che può essere attivabile in pochi secondi inquadrando, con un qualunque smartphone, il qr code che sarà disponibile un po’ ovunque.
Con questo facile accesso, si avranno a disposizione molte informazioni, che comprenderanno tutte le eccellenze del territorio, partendo dalle bellezze paesaggistiche e culturali alle opportunità commerciali fino a quelle gastronomiche. Un insieme di dati  che ogni fruitore può modulare in modo intuitivo secondo le proprie esigenze.
Ecco allora che il semplice cittadino pesciatino potrà avere notizie sui negozi o sulla apertura di musei, piuttosto che cenni storici e tanto altro. Il visitatore, poi, avrà un vero e proprio assistente digitale in grado di fornire notizie e informazioni su tutto quello che offre il territorio e che avviene in quel giorno, ogni evento e manifestazione,  in un contesto di massima geolocalizzazione che permette di studiare e mettere in atto itinerari personalizzati e sicuri.
“Abbiamo da sempre creduto in queste forme evolute di promozione del territorio e grazie a Stefano Pirraglia e a Qualcosa da Fare oggi è possibile mettere a disposizione, gratuitamente, una  tecnologia di assistenza a 360 gradi attivabile con un semplice smartphone- ha detto Guja Guidi-. Uno strumento interattivo che si integra a quello che abbiamo sviluppato negli anni. Ora c’è bisogno che tutti collaborino alla diffusione di questo servizio che non ha alcun costo per nessuno e che , quindi, rappresenta un’opportunità da cogliere e promuovere al massimo ”.

Redazione

 

Meteo locali