Dall’8 dicembre mostra diffusa nel borgo medievale, inaugurazione alle 16, luminarie, visite guidate, mercatini, eventi per famiglie e iniziative dedicate agli over 65.
Da lunedì 8 dicembre e fino all’Epifania torna nel borgo medievale di Serravalle Pistoiese la mostra “Presepi tra arte e tradizioni”, promossa dal Circolo APS Ponte di Serravalle con IAT, Pro Loco e Confraternita di Parte Guelfa. L’inaugurazione è prevista alle 16, insieme all’accensione delle luminarie e all’iniziativa “Bambinalbero”.
La mostra sarà allestita nell’ex scuola di via Garibaldi, negli angoli più suggestivi del borgo e nelle chiese del territorio. Il calendario è ricco: il 13 dicembre festa di Santa Lucia e visita a lume di candela a Vinacciano; il 14 dicembre mercatino degli hobbisti e Casa di Babbo Natale. Il 21 e 28 dicembre tornano le visite guidate nel borgo, mentre a Santo Stefano è prevista la passeggiata natalizia da Castellina a Serravalle Capoluogo.
Tra gli appuntamenti anche due momenti dedicati agli over 65, offerti dal Comune: lunedì 15 dicembre dalle 15.30 alle 18.30 al ristorante La Perla di Masotti e mercoledì 17 dicembre dalle 16 alle 19 al Circolo Milleluci di Casalguidi, con tombolate e merenda in compagnia (prenotazione obbligatoria ai numeri 0573 917415 – 0579 17433 – 0573 917421).
“Un’occasione di festa, solidarietà e condivisione”, commenta l’assessora al Sociale Ilaria Gargini.
L’assessore al Turismo Maurizio Bruschi conferma anche la giornata di Babbo Natale del 14 dicembre all’ex Oratorio della Vergine Assunta e l’arrivo della Befana, che si calerà dalla Torre del Barbarossa a cura del Soccorso Alpino.
Presepi saranno visitabili anche nelle chiese di Ponte di Serravalle, Serravalle Capoluogo, Castellina e Casalguidi.