C’è tempo fino a mercoledì 10 marzo per rispondere all’avviso per la concessione temporanea di posteggi in occasione di manifestazioni tradizionali e religiose in varie località del territorio. Le richieste devono pervenire al Comune di Pistoia esclusivamente tramite Pec.

Compatibilmente con gli sviluppi dell’emergenza sanitaria in corso, l’Amministrazione comunale intende mantenere la consuetudine dello svolgimento di eventi tradizionali e religiosi in località collinari e montane, nel rispetto di quelle che saranno le misure di prevenzione e contenimento previste nei periodi in cui ricadono tali festività.
Le manifestazioni per le quali vengono raccolte le domande, per uno o due posteggi, si svolgeranno a Pontelungo, le domeniche 14, 21 e 28 marzo e la prima domenica di aprile; a Sant’Angiolo di Bottegone e alla parrocchia di Santa Maria a Canapale, il giovedì santo (1 aprile); a Case Nuove di Masiano, “Festa di Santa Rita” domenica 23 maggio; a Le Piastre, “Festa della Bugia” domenica 1 agosto; a Pracchia, Festa di San Lorenzo, i giorni 1, 8 , 9 , 10 e 15 agosto; a Piteccio, domenica 15 agosto; Festa storica di Badia a Pacciana, il primo o secondo fine settimana di settembre in base alle date che saranno comunicate dagli organizzatori. Si tratta di iniziative in cui saranno consentite attività temporanee di vendita di prodotti alimentari e tradizionali del territorio pistoiese e toscano.
Gli operatori economici possono presentare domanda compilando il modello predisposto e inviandolo al Comune di Pistoia entro il 10 marzo, esclusivamente in modalità telematica tramite posta elettronica certificata, all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il testo della manifestazione d’interesse e il modello da compilare sono pubblicati sul sito del Comune di Pistoia nell’area tematica “Commercio”.

Redazione

Meteo locali