Stazione Ferroviaria Masotti, Serravalle Pistoiese

Nuovi collegamenti verso Firenze e Valdarno per pendolari e studenti

 

Dal 14 dicembre l’offerta ferroviaria si amplia con 15 nuove corse Trenitalia che fermeranno alla Stazione di Masotti, migliorando i collegamenti per pendolari, studenti e turisti. Alcuni treni raggiungeranno Firenze (Rifredi, Statuto, Campo Marte) per poi proseguire fino a Montevarchi.

«La stazione ha fatto un salto di qualità – spiega l’assessore Maurizio Bruschi – con oltre venti corse giornaliere e un servizio più adatto alle esigenze del territorio. Stiamo lavorando anche per aumentare le corse festive dedicate al turismo del Montalbano».

In stazione è attiva un’emettitrice automatica full, mentre sul territorio restano i punti vendita autorizzati. Su tutte le linee toscane è attivo anche il sistema Tap & Tap per acquistare e validare il viaggio con carta contactless.

Redazione – © Pistoia.Valdinievole.News, riproduzione riservata – 19 novembre 2025

 

 

 

News Floraviva

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot