L'unione tra la natura dell’Oasi Dynamo e l’arte contemporanea. Vitali, testimonia con i suoi scatti l’opera dell'artista svedese David Svensson.
OCA (Oasy Contemporary Art) è un luogo che unisce la natura rigogliosa dell’Oasi Dynamo e l’arte contemporanea.
Il progetto, curato da Emanuele Montibeller, è inaugurato dalla mostra fotografica La Grande Oasi. The way we live, now di Massimo Vitali, e dall’istallazione Home of the world di David Svensson. Entrambi i lavori sono pensati appositamente per OCA, seguendo l’idea di proteggere la natura senza limitare la sua fruizione.
Vitali, fotografo apprezzato a livello internazionale, testimonia con i suoi scatti il dialogo tra l’uomo e la natura, in una selezione di opere realizzate sulle spiagge europee a partire dal 1995.
L’opera dell’artista svedese David Svensson consiste in centinaia di bandiere che sono state de-costruite e ricomposte in modo totalmente inedito. L’effetto è straniante: ogni singola bandiera perde il proprio carattere distintivo dando risalto alle forme e ai colori.
La mostra e l’installazione sono visitabili da Sabato 5 Agosto a Domenica 5 Novembre al costo di € 12 adulti e gratuito per i bambini fino ai 10 anni
Per maggiori informazioni su come raggiungere OCA, clicca qui.