Dal 10 al 29 gennaio all’ex Oratorio della Vergine Assunta la nuova mostra fotografica di Francesco Marraccini, a cura di Filippo Basetti e del Comune di Serravalle Pistoiese. Ingresso gratuito.

Dopo l’anteprima con La Forza del Rispetto, sarà Francesco Marraccini a inaugurare il secondo ciclo di mostre all’ex Oratorio della Vergine Assunta, a Serravalle Pistoiese. L’esposizione, intitolata Essenze, è curata da Filippo Basetti insieme all’Ufficio Cultura del Comune di Serravalle Pistoiese.
La mostra sarà visitabile gratuitamente dal 10 al 29 gennaio 2026. Inaugurazione sabato 10 gennaio alle ore 18. Aperture straordinarie sabato 17 e 24 gennaio dalle 17 alle 19, finissage giovedì 29 gennaio dalle 21 alle 23. Negli altri giorni è possibile prenotare la visita tramite l’Ufficio Cultura comunale.
Fotografo pistoiese attivo a Firenze, Marraccini sviluppa una ricerca visiva rigorosa e introspettiva, basata su tempi lunghi, astrazione del reale e attenzione alla composizione. In Essenze, il bianco e nero dialoga con una serie a colori, offrendo una visione rarefatta e contemplativa che invita all’ascolto e alla sospensione dello sguardo.