Installate due colonnine da 300 kW, alimentate da energia rinnovabile. Un servizio rapido e sostenibile per residenti e viaggiatori.
Il Comune di Chiesina Uzzanese ha inaugurato due nuove colonnine di ricarica ultra-rapida per auto elettriche, installate da Atlante e attivate lo scorso 22 agosto. Alimentate al 100% da energia rinnovabile, le colonnine garantiscono una ricarica veloce e accessibile per tutti i modelli di veicoli elettrici, sia per i residenti che per chi attraversa il territorio comunale. Le colonnine Atlante, situate in una zona strategica per agevolare i numerosi passaggi giornalieri, permettono di ricaricare l'80% della batteria di un’auto in soli 15-20 minuti grazie alla potenza di 300 kW. Dotate di una cabina di Media Tensione da 630 kW, assicurano un servizio costante e affidabile.
Sicurezza e accessibilità h24
Ogni stazione è attrezzata con terminale POS per pagamenti con carta, illuminazione notturna e sistemi di videosorveglianza per garantire la massima sicurezza. Le colonnine sono accessibili anche alle persone con mobilità ridotta e sono compatibili con tutti gli standard di ricarica, risultando visibili sulle principali app di mobilità elettrica. “Siamo orgogliosi di questo investimento di Atlante nel nostro Comune, una delle prime installazioni di tale potenza nella zona. È un ulteriore passo per modernizzare il territorio,” afferma il sindaco Fabio Berti. Anche il Vicesindaco Lorenzo Vignali, con delega alla transizione digitale, sottolinea l’importanza dell’iniziativa: “La tecnologia avanzata di queste colonnine offre un servizio rapido e sostenibile per chi vive o visita Chiesina Uzzanese, rafforzando il nostro impegno verso un futuro più green.”
Redazione