v

Confagricoltura Pistoia annuncia il divieto di abbruciamenti di residui vegetali e accensione di fuochi dal 1° luglio al 31 agosto su tutto il territorio provinciale. Pesanti sanzioni per i trasgressori.

Durante il periodo a rischio per lo sviluppo e la propagazione di incendi boschivi, che va dal 1° luglio al 31 agosto salvo proroghe, su tutto il territorio della provincia di Pistoia è vietato l’abbruciamento di residui vegetali. Negli stessi due mesi, è vietata anche qualsiasi accensione di fuochi, ad esclusione della cottura di cibi in bracieri e barbecue situati in abitazioni, pertinenze e nelle aree attrezzate. Anche in questi casi, è obbligatorio osservare le prescrizioni del regolamento forestale. La mancata osservanza delle norme di prevenzione comporta l’applicazione di pesanti sanzioni previste dalle disposizioni in materia.

Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi agli uffici tecnici della sede provinciale di Confagricoltura Pistoia. Contattateci al nostro WhatsApp +39 351 852 2570 o visitate il nostro ufficio a Pistoia.

Redazione

Meteo locali