//COUNTER $document = JFactory::getDocument(); $document->addScript(T3_TEMPLATE_URL.'/js/count.js'); ?>
Plastiche galleggianti: la rimozione parte dal Padule di Fucecchio

Un progetto di ricerca scientifica per intercettare e rimuovere le plastiche galleggianti nel Padule di Fucecchio, prima che arrivino al mare.

L’iniziativa che vede collaborare Regione Toscana, Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno e Dipartimento di Ingegneria dell’Energia, dei sistemi, del territorio e delle costruzioni dell’Università degli Studi di Pisa sarà presentata oggi 31 luglio alle ore 11 al Padule di Fucecchio.

Interverranno l'assessora all'ambiente Monia Monni, Alessio Spinelli sindaco di Fucecchio insieme a Nicola Tesi, sindaco di Ponte Buggianese, Lisa Amidei sindaca di Larciano; Maurizio Ventavoli, presidente del Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno; Stefano Pagliara, docente alla Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pisa.

Redazione

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot