La scelta del nuovo Medico si potrà fare anche in Comune

Da ieri ha cessato l'incarico il dottor Nicolò Danieli, Medico di Famiglia di Marliana. La scelta del nuovo medico si potrà fare anche in Comune.

Al fine di facilitare ai cittadini la scelta del nuovo medico presso la sede del Comune di Marliana (piazza della Chiesa, 5) sarà presente un operatore Cup nei giornii 21,23,28 e 30 giugno dalle ore 9,30 alle 12.

L'Azienda ha effettuato le consultazioni per la ricerca di un altro medico, che sono andate deserte. In attesa di risultato di pubblicazione di zona carente a livello regionale, atteso nelle prossime settimane, i cittadini sono invitati a compiere scelta del nuovo Medico di Famiglia nell'ambito montano, oppure in altro ambito USL.

Gli iscritti all'anagrafe sanitaria dell'Azienda USL Toscana centro possono effettuare la scelta anche da casa tramite da Pc, tablet e smartphone consultando il portale Open Toscana ed accedendo con tessera sanitaria attiva o con SPID, oppure utilizzando l'APP Smart SST.

In alternativa “il cambio medico” può essere effettuato inviando il modulo di richiesta (scaricabile dal sito uslcentro.toscana.it, seguendo il percorso Home/Cambio e scelta medico di famiglia o del pediatra) compilato e corredato di copia di documento di identità valido all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La scelta del medico si può fare anche recandosi al distretto di riferimento oppure tramite i Totem PuntoSI disponibili nel territorio con tessera sanitaria attivata.

Redazione

Meteo locali