ospedale di pescia

Riorganizzazione dell'attività estiva nell'Ospedale di Pescia con leggera riduzione in area chirurgica, in linea comunque con lo scorso anno.

Saranno disponibili circa il 10% in meno dei posti letto totali nella prima quindicina di agosto. Mentre per il reparto covid dell'Ospedale San Jacopo rimarrà attivo, ma saranno ridotti i posti letto di chirurgia programmata e terapia sub intensiva. L'Asl Centro ha annunciato quindi la riorganizzazione dell'attività estiva nei suoi ospedali, con una riduzione maggiore dei posti letto prevista nella settimana centrale di agosto. In particolare, le chiusure estive dell'Ospedale San Jacopo saranno in linea con quelle dell'anno precedente, ma resteranno attivi i posti letto nei setting di Area Medica e Chirurgica. Saranno invece ridotti i posti letto di area chirurgica, con 10 posti letto e 10 nella Week Surgery. Anche in terapia sub intensiva saranno ridotti 4 posti letto.

Per quanto riguarda l'Ospedale SS Cosma e Damiano, le chiusure estive previste sono in linea con quelle dello scorso anno, ma è prevista una leggera riduzione in area chirurgica rispetto all'anno precedente. La Day Surgery verrà chiusa soltanto nelle settimane centrali di agosto, mentre in Area Medica è prevista la riduzione di 7 posti letto da modulare in base alle necessità e all'andamento epidemiologico.

Redazione

Meteo locali