//COUNTER $document = JFactory::getDocument(); $document->addScript(T3_TEMPLATE_URL.'/js/count.js'); ?>
robotica adominale prato

Intervento eseguito con successo su un paziente con neoplasia del colon, con riduzione dei giorni di degenza ospedaliera e del dolore post-operatorio.

È stato effettuato il primo intervento di chirurgia addominale con la tecnica robotica nell'ASL Toscana Centro, presso l'ospedale di Prato. L'intervento è stato eseguito su un paziente con neoplasia del colon destro, con la rimozione del colon. La tecnica robot-assistita ha permesso una maggiore precisione delle manovre grazie alla visione tridimensionale offerta dal sistema. Il paziente ha avuto un eccellente decorso post-operatorio e ha potuto essere dimesso dopo solo 5 giorni dal ricovero. La nuova piattaforma robotica è stata collocata al Santo Stefano di Prato per un periodo di prova ed è a disposizione dei professionisti del Dipartimento Chirurgico Aziendale. L'impiego della tecnica robot-assistita in chirurgia generale rappresenta una grande opportunità per i professionisti e per i cittadini della ASL Toscana Centro.

Redazione

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot