Un nucleo di cure primarie con équipe multiprofessionali per prestazioni sanitarie, socio-sanitarie ed assistenziali anche integrate.
La nuova Casa della Salute di Ponte Buggianese è stata inaugurata alla presenza del presidente della Regione Toscana e di altri rappresentanti istituzionali. La struttura è la sesta della Valdinievole ed è stata ristrutturata con un investimento di circa 450mila euro. Al piano terra e al primo piano sono stati distribuiti i servizi sanitari, socio-sanitari, assistenziali e quelli amministrativi, con un nucleo di cure primarie ed équipe multiprofessionali che garantiscono la presa in carico ai bisogni di salute dei quasi novemila residenti del Comune, rappresentando un importante punto di riferimento per la popolazione. L’organizzazione è in funzione dell’attivazione di tutti quei necessari percorsi di integrazione sanitaria, socio-sanitaria e assistenziale.
L’intervento strutturale ha visto una riqualificazione dell'intera struttura con il rifacimento di tutta l'impiantistica elettrica, rivelazione incendi e trasmissione dati. La struttura è dotata di un impianto a pompa di calore che consente la climatizzazione e per l'abbattimento delle barriere architettoniche è stata creata una rampa di accesso e un ascensore.
Redazione