Grande successo per la settima edizione: 507 finishers nella mezza, oltre mille presenze complessive e partenza affidata al presidente Giani
È stata una vera e propria pioggia di arrivati quella che ha accompagnato la settima edizione della :contentReference[oaicite:1]{index=1}, andata in scena a Montecatini Terme. La classica del calendario Uisp ha fatto registrare numeri importanti: ben 507 atleti hanno completato i 21,097 km della mezza maratona.

A dare il via alla manifestazione è stato il presidente della Regione Toscana :contentReference[oaicite:2]{index=2}, che ha voluto sottolineare il valore dell’evento: “Complimenti a chi ha allestito questa bella giornata di sport, partecipazione e comunità”. Considerando anche la 10,5 km competitiva e la Family Run, sono stati oltre mille i presenti complessivi.


Nella mezza maratona maschile successo netto per Mattia Vasoli (GP Parco Alpi Apuane) in 1h12’12”, davanti a Nicholas Spinelli e Manuel Mancini. Tra le donne vittoria per la rumena Mihaela Robu in 1h23’06”, davanti a Elena Cerpeda e Roxana Maria Girleanu. Sui 10,5 km affermazione di Juri Mazzei e, al femminile, di Michela Sotgia. Una domenica speciale per la Montecatini Marathon, resa possibile grazie al supporto di istituzioni, enti sportivi, sponsor e volontari, che apre ufficialmente la nuova stagione organizzativa.
Redazione – © Pistoia.Valdinievole.News, riproduzione riservata – 27/1/26