In seguito al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di ieri, a partire da oggi, lunedì 9 marzo 2020, la Società della Salute della Valdinievole ha stabilito di sospendere, fino a nuovo provvedimento, le attività del centro Alzheimer, dei centri diurni rivolti agli anziani e dei centri socio-riabilitativi per i disabili. Verranno inoltre sospese tutte le attività di gruppo rivolte a minori, anziani e disabili.
“Al fine di prevenire la diffusione del Coronavirus – spiega il Presidente SdS Riccardo Franchi – abbiamo stabilito di sospendere temporaneamente tutte le attività che prevedono la compresenza di più persone. In particolare, vista anche la fragilità dell’utenza, abbiamo disposto di sospendere le attività dei centri anziani, del centro Alzheimer e dei centri socio riabilitativi per disabili presenti nel territorio. Verranno anche sospese le attività extrascolastiche rivolte a minori e tutte le attività che, prevedendo la compresenza di più persone, possano mettere a rischio gli utenti e gli operatori”.
“Colgo l’occasione – conclude il Presidente - per invitare tutta la cittadinanza a rispettare gli obblighi previsti dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. È il momento di dimostrare la massima responsabilità e ogni nostro comportamento diventa fondamentale per la tutela della salute di tutti”.
Redazione