Sono 43 i ricoveri delle ultime ore per CoronaVirus in Toscana. Pistoia è la provincia più colpita, dopo Firenze e Lucca

Pistoia ad oggi risulta essere la provincia toscana più colpita, per numero di contagi, dopo Firenze con 86 casi e Lucca con 49. Infatti ieri i pazienti risultati positivi al CoronaVirus sono stati 12, uno in più rispetto al giorno precedente. Tra ieri e mercoledì il picco dei casi, ben 23, oltre la metà del totale.
Nel reparto di malattie infettive del San Jacopo di Pistoia ieri sono stati ricoverati un uomo di 66 anni di Agliana, una donna di 84 anni di Pescia, un 42enne di Serravalle Pistoiese, una 79enne di Pistoia, un 69enne di Pistoia, un 76enne di Pistoia, un 69enne di Pistoia, una donna di 80 anni di Monsummano Terme, una 89enne di Pistoia e un’altra donna di Monsummano Terme di 89 anni. Tutti sono in buone o discrete condizioni. In isolamento nella propria abitazione con sorveglianza attiva da parte del medico di medicina generale e del dipartimento di prevenzione dell’Asl c'è un dottore di 57 anni di Serravalle Pistoiese che è in buone condizioni. Sono critiche, invece, le condizioni di una donna di 78 anni di Pistoia, ricoverata al San Jacopo. Oltre a lei nei giorni scorsi, al momento del ricovero, erano critici altri quattro pazienti: una donna di 68 anni di Monsummano Terme, ricoverata al S.S. Cosma e Damiano di Pescia, un uomo di 72 anni di Pistoia, una 68enne di Pistoia e un 70enne di Quarrata, tutti ricoverati al San Jacopo.
L’informatico di Pescia, che il 25 febbraio scorso è stato il primissimo contagio a Pistoia è sempre stato in buone condizioni e dopo esser risultato clinicamente guarito, martedì, è stato dimesso. Ad oggi sono 2 i casi di guarigione virale, 5 i pazienti clinicamente guariti e 5 le persone decedute, ma si attende che l’Istituto superiore di sanità confermi il decesso sia dovuto al virus.

Redazione

 

Meteo locali