Gli ultimi due anni di pandemia hanno ridotto sensibilmente le interazioni sociali con importanti effetti psicologici sugli individui, come testimoniato dall’aumento di rabbia, ansia e depressione soprattutto negli adolescenti. Oltre all’isolamento, anche l’assenza di attività motoria ha contribuito all’aumento di questi stati di malessere che devono necessariamente essere combattuti.
Per questo motivo il Comune di Montecatini Terme ha fornito il proprio Patrocinio per un’importante iniziativa di utilità sociale: un ciclo di 4 lezioni gratuite, che saranno tenute in Pineta tutte le domeniche di maggio, a partire da domenica 8, alle ore 15:30. Durante le lezioni sarà mostrata la pratica del Wing Tsun, un’arte marziale centenaria con origini nella cultura orientale del confucianesimo e del taoismo, grazie alla quale è possibile imparare non soltanto a difendersi ma anche e soprattutto a ritrovare serenità e consapevolezza di se stessi! In questo contesto, lo sport è infatti usato come mezzo per conoscere meglio se stessi e gli altri, e per imparare a identificare, evitare ed eventualmente difendersi da qualsiasi aggressione, sia fisica che psicologica.
L'integrità fisica e psicologica è un diritto inalienabile di ogni cittadino e il Wing Tsun insegna come preservare la propria e rispettare quella degli altri. Le lezioni saranno tenute dagli istruttori della ASD Team Burgalassi, con oltre venti anni di esperienza nel settore.
Per prenotarsi alle lezioni o per ulteriori informazioni è possibile fare riferimento alla pagina web dell’evento oppure contattare via whatsapp gli istruttori Francesco 333 62 45 116 e Maicol 333 155 6784.

Redazione

Meteo locali