Usl Toscana Centro ha lanciato un ambizioso piano di efficientamento energetico con un pacchetto di 24 azioni urgenti per un risparmio stimato di 1.700.000 euro.

Il Piano, che verrà deliberato nei prossimi giorni, comprenderà interventi di cogenerazione, isolamento termico, installazione di impianti fotovoltaici, sostituzione di infissi con tecnologie a LED e sistemi di gestione da remoto.
L'AUSL Toscana Centro ha già intrapreso un percorso di efficientamento energetico negli ultimi anni, che ha permesso di abbattere i consumi per oltre 6 milioni di euro. Il Direttore Amministrativo, Dr. Lorenzo Pescini, ha sottolineato l'importanza di una svolta verso l'uso più responsabile e efficiente delle fonti energetiche e ha ringraziato i lavoratori per il loro supporto nell'adozione di buone pratiche quotidiane.
Per sensibilizzare i dipendenti e diffondere le buone pratiche, l'AUSL Toscana Centro ha lanciato una campagna di comunicazione interna supportata da informazioni e materiali online. L'obiettivo è di incoraggiare tutti a prendere piccole ma importanti azioni per ridurre i consumi di energia e valorizzare il contesto in cui si lavora.
In questo modo, l'AUSL Toscana Centro dimostra la propria attenzione all'ambiente e al benessere dei suoi dipendenti, consolidando la propria posizione come leader nella lotta contro gli sprechi energetici e il contenimento dei consumi.

Redazione

News Floraviva
  • PIANTE DI TOSCANA, VERSO UN PROTOCOLLO IL VIVAISMO COME ELEMENTO IDENTITARIO
    Il 6 febbraio, in Palazzo Strozzi Sacrati, riunione tecnica tra Regione Toscana, Distretto Rurale Vivaistico Ornamentale di Pistoia e Associazione Vivaisti Italiani. Al centro un protocollo in fase di definizione per valorizzare il vivaismo come asset identitario del territorio. ...
  • POMODORO DA INDUSTRIA: I PRODUTTORI VOGLIONO CERTEZZE
    A Parma il coordinamento Nord di Confagricoltura ha chiesto regole stabili e trasparenti per la campagna 2025 del pomodoro da industria. Al centro, la difesa della tabella qualità e la tenuta del settore in calo di rese. ...
  • IL CHIANTI E LA TOSCANA AL WINE PARIS 2026
    Da oggi fino all’11 febbraio a Parigi Chianti e Morellino in mostra con oltre 100 etichette nello stand Chianti Lovers & Rosso Morellino. Prevista una masterclass del Consorzio Vino Chianti per raccontare il Sangiovese contemporaneo. ...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot