INAIL ha aperto un nuovo bando ISI 2022 per la bonifica dell'amianto. Il contributo massimo previsto è di €130.000,00. Scopriamo insieme i dettagli.
INAIL ha aperto il nuovo bando ISI 2022 per finanziare la bonifica da materiali contenenti amianto. Tutte le imprese di tutti i settori possono partecipare a questo bando che prevede un contributo in conto capitale pari al 65% delle spese ammissibili, con un massimo di € 130.000,00 per impresa.
Gli investimenti dovranno essere avviati dal mese di giugno 2023 e realizzati, indicativamente, entro la prima metà del 2025 (data esatta da definire). Il contributo verrà erogato in seguito alla realizzazione dell'investimento e alla rendicontazione delle spese. Le scadenze per la presentazione della domanda e per le varie fasi del bando verranno pubblicate entro la fine del mese di febbraio.
Il bando ISI INAIL 2022 rappresenta un'opportunità importante per le imprese che vogliono investire nella bonifica da materiali contenenti amianto, un materiale che presenta rischi per la salute e per l'ambiente. Se siete interessati a partecipare al bando, assicuratevi di rispettare tutti i requisiti previsti e di presentare la vostra domanda entro i termini indicati.
Redazione