Pubblichiamo integralmente la lettera scritta dal circolo ricreativo e culturale Arci di Vellano.
La lettera, firmata del presidente Sandro Maltagliati, è indirizzata al Presidente della provincia di Pistoia Luca Marmo e al sindaco di Pescia Oreste Giurlani, in merito alla voragine che si è aperta sul manto stradale di borgo Giacomo Matteotti.
Egregi signori,
con la presente poniamo alla Vs cortese attenzione la situazione di estremo pericolo che si è venuta a creare nella frazione di Vellano dove, in borgo Giacomo Matteotti, si è aperta una voragine sul manto stradale in prossimità dell'ex ristorante “il bistrot”, proprio di fronte a via del Convento che conduce al circolo.
Tale spaccatura è in costante crescita e raccoglie praticamente, gran parte dell'acqua piovana che interessa la zona..
Sicuramente rappresenta un pericolo per la viabilità e per i pedoni, essendo stata protetta solo da alcuni paletti di ferro e da pochi metri di nastro bicolore, così come si può notare dalle foto allegate alla presente comunicazione.
Chiediamo pertanto un intervento immediato al fine di scongiurare la possibilità di incidenti ed al tempo stesso vorremmo essere informati sullo stato dei lavori di consolidamento dell'intera zona che sarebbero dovuti iniziare da mesi, così come annunciato nel corso di una conferenza tenutasi sull'argomento.
In attesa di ricevere notizie che renderemo pubbliche ai paesani, ringraziamo per l'attenzione
Cordiali saluti,
Il Presidente
Sandro Maltagliati