Pubblichiamo la lettera che Roberto Niccolai ha inviato al nostro giornale per ringraziare il personale medico e paramedico del San Jacopo.

"Desidero ringraziare di cuore il personale sanitario del reparto di gastroenterologia dell'ospedale San Jacopo di Pistoia, in particolare infermieri, medici e OSS che, per ben un mese di degenza, hanno contribuito, con costanza e dedizione alla cura della severa patologia che mi ha improvvisamente colto di sorpresa, facendomi sentire come a casa. 
Lo staff composto dal Dr. Sergio. Suppressa, dalla Dr.ssa Gai, circondati da giovani medici capaci, umani e disponibili, oltre che competenti, si è dimostrato all'altezza della complessità del compito che hanno svolto e del percorso che ancora mi attende.
Un ringraziamento anche alla Dr.ssa Sara Riccadonna per il prezioso sostegno morale e come sempre competente, già noto al sottoscritto per precedenti vicende.
Un grazie va anche al Dottor Luca Lotti, Emiliano Lotti e Fabio Battaglini, medici competenti e amici di una vita, per il loro costante supporto e interessamento.
Infine, ma non per importanza, un grande ringraziamento al Dr. Sulejman Baha, il mio medico curante, senza il quale, probabilmente, non sarei qui a scrivere questa lettera!
Questo encomio spero serva a spronare le tante persone che, come me, hanno goduto della buona sanità, perché è giusto parlare anche di cose che funzionano in questo periodo, sebbene tutte le persone menzionate si trovino a lavorare fra numerose difficoltà".

Roberto Niccolai

Redazione

News Floraviva
  • MERCATO DEI FIORI DI PESCIA: 10 MILIONI BLOCCATI SENZA FIRMA
    Il MEFIT di Pescia ottiene 10 milioni dal PNRR, ma il rilancio è bloccato dalla mancata garanzia comunale. Coldiretti ricorda l’origine del progetto. La politica si muove, anche fuori dalla giunta. A Pescia, durante l’incontro di venerdì scorso al Crea OF, non sono mancate battute strappate a...
  • FLOROVIVAISMO TRA CRISI E RILANCIO: A PESCIA SI GUARDA A EDULI E COSMETICA
    Il sottosegretario La Pietra: “Serve un territorio pronto a cogliere le opportunità e una piena attuazione della legge di settore, con focus su serre e tavoli tecnici territoriali” Una giornata di confronto tra istituzioni, ricerca e imprese per delineare traiettorie concrete di rilancio del f...
  • ULTIMI GIARDINI D'ETERNITÀ: CIMITERI COME PAESAGGI VIVI
    In Germania i cimiteri sono giardini verdi, luoghi della memoria e della biodiversità. Un esempio prezioso per ripensare anche in Italia il senso del commiato. Nel silenzio dei cimiteri si intrecciano memoria, natura e futuro. In Germania questi spazi stanno conoscendo una profonda trasformazione:...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot