foresta dell'acquerino

Unitevi a Simone Sfasci GAE in questo suggestivo percorso ad anello attraverso la Foresta dell'Acquerino. Un'avventura unica a contatto con la natura.

Un’escursione per scoprire un’area protetta situata nel cuore dell’Appennino, in un territorio rimasto in gran parte incontaminato e selvaggio.

Nella Foresta dell’Acquerino, fitti boschi di castagno e faggio sono il rifugio di una grande varietà faunistica, tra cui spicca una numerosa popolazione di cervi. Di fondamentale importanza la presenza del lupo e del gatto selvatico, specie elusive ormai scomparse in altre foreste italiane.

Unitevi a Simone Sfasci GAE in questo suggestivo percorso ad anello, attraverso la Riserva Biogenetica dell’Acquerino.

Ritrovo per domenica 18 febbraio alle ore 9 (il luogo preciso sarà comunicato ai partecipanti). Durata fino alle ore 16.

Il percorso avrà una lunghezza di 16 km, con un dislivello di +700 m, per una difficoltà di livello E (Escursionistica). Numero persone minimo: 5.

Equipaggiamento da portare: Scarpe da trekking, indumenti adatti alla stagione, giacca impermeabile o guscio, pranzo al sacco, borraccia con almeno 1,5 l d’acqua, snack, barrette energetiche o frutta secca, bastoncini da trekking (consigliati).

Info

Simone Sfasci GAE

Meteo locali