GF Edita Pučinskaitė: la 13a edizione pronta a partire

Domenica 18 giugno, appuntamento con la gara cicloturistica alla quale parteciperà l'ex campionessa del mondo Edita Pučinskaitė.

La Gran Fondo Edita Pučinskaitė è pronta a scrivere un nuovo capitolo nella sua storia. Domenica 18 giugno, per la tredicesima edizione, Pistoia si trasformerà nel palcoscenico di una gara cicloturistica che attira appassionati da ogni parte d'Italia.
I tre percorsi proposti, 125, 83 e 70 chilometri, offrono sfide e paesaggi mozzafiato. Quest'anno, sono state apportate alcune modifiche rispetto all'edizione precedente, per rendere ancora più avvincenti le salite e le discese che caratterizzano il percorso.
Il percorso lungo, con un dislivello totale di 3.118 metri, vedrà affrontare salite impegnative come Sammommè/Pian di Giuliano, Il Poggio, Spignana, Abetone e Macchia Antonini. Il medio e il corto, invece, proporranno altimetrie più accessibili, ma non per questo meno stimolanti.
Le due cronoscalate saranno uno degli highlight della giornata. La salita di Sammommè/Le Svolte, che ha visto passare il Giro d'Italia nel 1989 e nel 2005, e la scalata di Spignana, luogo di villeggiatura di Gino Bartali, metteranno alla prova la resistenza e la determinazione dei partecipanti.
L'organizzazione ha pensato a punti di controllo e ristoro intermedi lungo i percorsi, garantendo la necessaria assistenza ai ciclisti. Alla fine dell'ardua sfida, un meritato ristoro con gelato e frutta attenderà tutti i partecipanti.
La quota di iscrizione per la Gran Fondo Edita Pučinskaitė, organizzata dall'Avis Bike Pistoia, è di 35 euro fino a sabato 17 giugno, mentre domenica mattina sarà possibile iscriversi al costo di 40 euro.

agrigardennativemimosa

La sede logistica sarà ubicata in piazza Oplà, zona Stadio, con apertura prevista per sabato mattina. Il ritiro dei pacchi-gara potrà essere effettuato fino alle 19 di sabato e dalle 5.40 alle 7 di domenica. La partenza unica, che promette di essere emozionante, avverrà alle ore 7.30 da piazza del Duomo.
Inoltre, sabato pomeriggio sarà organizzata una gimkana per bambini in memoria di Franco Ballerini, un'occasione per coinvolgere anche i più giovani nell'evento.
Per ulteriori informazioni e per confermare la partecipazione, è possibile contattare M| 348 3468654 _ 349 295424 _ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Redazione

Meteo locali