Sabato 29 e domenica 30 aprile, nella palestra Einaudi, le Pistoia Basket Girls organizzano un torneo femminile di basket nella categoria gazzelle.
A sfidarle saranno le squadre del Centro Giovanile di Formazione Sportiva di Prato, Basket Rosa e Minibasket Rosazzurro di Bolzano, Valdambra Valdarno Sporting e Basket Femminile di Porcari.
Le partite si svolgeranno sabato 29, dalle 15 alle 20, e domenica 30 aprile, dalle 9 alle 19. Il ricavato del torneo verrà devoluto all’associazione Malformazioni Linfatiche – ODV, nata con lo scopo di tutelare i diritti di chi è affetto da tali malattie, favorendo l’integrazione sociale e migliorando la qualità della vita di pazienti e familiari.
Le donazioni andranno a finanziare il progetto di ricerca Seed Grant di Telethon, la creazione di un Registro di patologia e di una Biobanca sulle malformazioni linfatiche, patologie per cui ancora non esiste una cura. Sono malattie invalidanti che rientrano nell’ambito delle anomalie vascolari e che si manifestano spesso in età pediatriche con gravi alterazioni funzionali, estetiche e psicologiche.
Per avere maggiori informazioni sull’associazione, visitare il sito web dedicato e la loro pagina Facebook.
L'evento ha il patrocinio del Comune di Pistoia ed è realizzato in collaborazione con l’associazione Malformazioni Linfatiche – ODV, a cui sarà destinato il denaro raccolto dalla manifestazione.