5000 € di montepremi per il Cannondale MTB Tour Toscana

Diego Rosa e Sara Mazzorana vincono la Colli Cortonesi MTB e conquistano la leadership del Cannondale Mountain Bike Tour Toscana.

La seconda edizione della Colli Cortonesi MTB, tappa del "Cannondale MTB Tour Toscana", si è svolta domenica 2 aprile a Cortona, con la partecipazione di circa 700 atleti suddivisi in due percorsi: il Gran Fondo di 42 km e il Classic di 28 km.
La partenza e l'arrivo sono avvenuti al centro sportivo di Tavarnelle di Cortona, una location fornita di tutti i servizi necessari per gli atleti. La vittoria nel Gran Fondo è andata all'atleta del Taddei Factory Team Diego Rosa, seguito dal compagno di squadra Riccardo Chiarini e dal terzo classificato Dario Cherchi del KTM Brenta Brakes. Nella gara femminile, la vittoria è andata a Sara Mazzorana del Biking Racing Team, seguita da Lippi Cristina del Ciclissimo Bike Team e Cristina Gaudenzi del Bikers Nocera Umbra. Per il percorso Classic, il primo classificato è stato Marco Bonini del Team CM2, seguito dal compagno di squadra Maicol Rossi e da Fabio Neri del Team Speedy Bike.
La gara femminile è stata vinta dall'atleta del Team Ciclo Club Quota Mille Ernestina Frosini, seguita da Monica Petruccioli del G.S. Poppi BP Motion e da Martina Paladini del Giovo Team Torpado. Il "Cannondale MTB Tour Toscana" ha anche una classifica di circuito con leader nelle diverse categorie. Tra i leader del Gran Fondo si trovano Trabalza Alessio, Mazzorana Sara e Tronconi Martino, mentre nella categoria Classic si distinguono Bonini Marco, Paladini Martina e Segatori Tomas. Inoltre, la classifica del Race Team prevede un montepremi di 5000 euro e vede in testa il Ciclissimo Bike Team, seguito da ZeroZero IKI Sport e dal Biking Racing Team.

Redazione

Meteo locali