Domenica l'appuntamento con la Medicea ciclostorica

Domenica 2 aprile si svolge l'11a edizione della corsa non competitiva di biciclette d'epoca. Ritrovo alle ore 9.15 in piazza San Carlo ad Artimino (PO).

La Medicea ciclostorica è una manifestazione con appuntamento annuale che si tiene in Toscana e richiama appassionati di ciclismo vintage da tutta Italia. Quest'anno, la partenza è fissata alle ore 9.15 in piazza San Carlo, all'interno del borgo medievale di Artimino, e si snoderà lungo due percorsi tra le colline toscane delle province di Prato, Pistoia e Firenze. Entrambi i percorsi sono caratterizzati dalla presenza di vigneti e oliveti e in parte su strade bianche.
Il primo percorso, lungo 72 km, termina nel borgo di Artimino, riservato a chi possiede un certificato per attività sportiva agonistica. Il secondo, invece, è più breve e termina all'inizio della salita Arrendevole, con servizio navetta per portare i cicloturisti fino al borgo.
Il regolamento prevede l'utilizzo di bici e abbigliamento d'epoca. L'iscrizione costa 25 euro (entro il 26 marzo) e 30 euro dal 27 marzo fino al giorno dell'evento. Le iscrizioni si chiuderanno non appena saranno raggiunti i 150 partecipanti.
Per maggiori informazioni o per iscriversi è possibile visitare il sito web della Medicea ciclostorica, la pagina Facebook dell'associazione oppure contattare i numeri di telefono 346 7006083, 328 8375087 e 339 2425058. 

Redazione

Meteo locali