Domenica l'appuntamento con la Medicea ciclostorica

Domenica 2 aprile si svolge l'11a edizione della corsa non competitiva di biciclette d'epoca. Ritrovo alle ore 9.15 in piazza San Carlo ad Artimino (PO).

La Medicea ciclostorica è una manifestazione con appuntamento annuale che si tiene in Toscana e richiama appassionati di ciclismo vintage da tutta Italia. Quest'anno, la partenza è fissata alle ore 9.15 in piazza San Carlo, all'interno del borgo medievale di Artimino, e si snoderà lungo due percorsi tra le colline toscane delle province di Prato, Pistoia e Firenze. Entrambi i percorsi sono caratterizzati dalla presenza di vigneti e oliveti e in parte su strade bianche.
Il primo percorso, lungo 72 km, termina nel borgo di Artimino, riservato a chi possiede un certificato per attività sportiva agonistica. Il secondo, invece, è più breve e termina all'inizio della salita Arrendevole, con servizio navetta per portare i cicloturisti fino al borgo.
Il regolamento prevede l'utilizzo di bici e abbigliamento d'epoca. L'iscrizione costa 25 euro (entro il 26 marzo) e 30 euro dal 27 marzo fino al giorno dell'evento. Le iscrizioni si chiuderanno non appena saranno raggiunti i 150 partecipanti.
Per maggiori informazioni o per iscriversi è possibile visitare il sito web della Medicea ciclostorica, la pagina Facebook dell'associazione oppure contattare i numeri di telefono 346 7006083, 328 8375087 e 339 2425058. 

Redazione

News Floraviva
  • CALABRIA, CONAF: SERVE PREVENZIONE STRUTTURALE
    Il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali chiede interventi strutturali dopo i nuovi eventi meteo in Calabria. Pianificazione, prevenzione rapida e piani operativi per agro-forestale e zootecnia al centro della proposta. ...
  • MALTEMPO, COLDIRETTI TOSCANA: DEROGA PAC SUBITO
    Coldiretti Toscana chiede alla Regione una deroga Pac dopo le piogge record invernali che hanno bloccato le semine cerealicole. Senza interventi, migliaia di imprese rischiano sanzioni e mancati pagamenti. ...
  • MALTEMPO: PRANDINI CHIEDE SVOLTA SU ASSICURAZIONI E DANNI
    Il presidente di Coldiretti Ettore Prandini interviene alla mobilitazione di Bologna davanti a 5mila agricoltori e al ministro Francesco Lollobrigida. Chiede più risorse Pac per assicurazioni, risarcimenti e bacini idrici contro gli effetti del clima. ...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot