Casa delle farfalle parco di Pinocchio

La Casa delle Farfalle del Parco di Pinocchio ha riaperto e fino a settembre si potranno ammirare le specie di lepidotteri tropicali che ospita.

Nella serra è riprodotto un habitat tropicale con alberi e fiori, alcuni molto particolari come l’albero degli elefanti. Ci sono poi altri insetti e animaletti presenti tutto l’anno: piranha, tartarughe dell’America centrale, insetti stecco, millepiedi, blatta e chiocciola giganti. Un altro tocco di colore è dato dalla presenza di piccoli uccelli granivori, amici degli insetti, che convivono pacificamente con le farfalle.
Nei prossimi tre fine settimana saranno organizzate visite guidate gratuite per i visitatori del Parco ai quali saranno illustrati i due percorsi botanico-artistici (giardino storico e parco monumentale) e la casa delle farfalle.
All’interno della Casa delle Farfalle sarà presente una guida mentre per i bambini sono organizzati giochi e attività a tema, come  il gioco dei piccoli entomologi, durante il quale i bambini dovranno trovare e riconoscere varie specie di insetti da raccogliere in una sorta di caccia al tesoro naturalistica (si tratta di piccole riproduzioni, non di insetti vivi); poi quiz e laboratori creativi.
La Casa delle Farfalle è una serra botanica inserita nel Parco di Pinocchio e si può visitare con ingresso al Parco. È aperta tutti i giorni, anche durante le festività.
Altre attività e iniziative sono previste per i bambini nelle aree del Paese dei Balocchi, sempre comprese nel biglietto di ingresso (laboratori, museo interattivo, due giostre d’epoca 3-12 anni, percorsi avventura 5-14 anni, spettacolo dei burattini, incontro con le mascotte)
Per informazioni, biglietti e sconti di ingresso: pinocchio.it

Redazione

Meteo locali