Via del Salsero
Raccolta firme via del Salsero

Il caso via del Salsero finisce in consiglio comunale. Il gestore del distributore di benzina Q8 di via del Salsero dimostra i mancati incassi e si paventa l’ipotesi di una Class Action con richiesta per danno emergente dal mancato incasso. Tutti i commercianti sul piede di guerra. L’ex parlamentare Fanucci critica: «Negata la parola ai cittadini»

La nuova viabilità  del traffico in via del Salsero, con l’eliminazione del doppio senso di circolazione e l’inserimento del senso unico di marcia da Sud verso Nord, sarà l’unico oggetto nella prossima seduta del consiglio comunale, in programma lunedì 19 agosto, alle 20, in municipio. Emiliano Corrieri, assessore al traffico, durante un recente incontro con le associazioni di categoria, ha annunciato che tornerà a vedersi con i commercianti a settembre al fine di fare il punto della situazione. Sulla vicenda interviene il consigliere di minoranza Edoardo Fanucci (Pd). «E’ stato negato il consiglio comunale aperto – sottolinea l’ex parlamentar- come invece prevede l’articolo 143 del regolamento comunale. Secondo Fanucci l’atteggiamento dell’amministrazione è un brutto segnale ed invoca una rivoluzione dal basso. 
Le sperimentazioni, già messe in atto su questa strada dalle amministrazioni  di Ettore Severi e Giuseppe Bellandi avevano già dimostrato che non era il caso di bloccare la circolazione dal centro città. Mentre erano state definite delle misure per migliorare la viabilità quali l’asfalto fono assorbente e maggiori controlli del traffico, ma non certo la chiusura. Arriva anche una ipotesi di richiesta danni per mancato incasso avanzata dal gestore del distributore Q8 di via del Salsero, il quale ha l’esatta situazione dei numeri che pare abbiano già subito un tracollo enorme. Questo potrebbe far scattare una richiesta danni per mancato incasso nei confronti dell’amministrazione di Montecatini Terme. Richiesta danni che a catena si potrebbe estenderebbe a tutti i commercianti e artigiani della via In questione.   

Redazione

Meteo locali