Questo sabato, a Montecatini Terme, si terrà il congresso provinciale di Forza Italia nella sede del partito in via Michelangelo 10 allo scopo di eleggere il nuovo coordinamento del partito. Al congresso parteciperanno il deputato Maurizio Carrara, gli eletti e i dirigenti del partito. Lapenna: «Saremo in tanti»

Tutti i congressi del partito, nelle dieci province della Toscana, si terranno nella giornata di sabato e l'incontro in provincia di Pistoia è sicuramente importante visto che il centrodestra governo il capoluogo e, ormai da cinque mesi, è a campo dell’amministrazione di Montecatini. «L’appuntamento – dicono gli azzurri – sarà un’occasione importante per aprire un confronto e un dibattito serrato all’interno del partito. Da qui dovrà ripartire il rinnovamento e il rilancio. Forza Italia, con la sua storia politica, la sua identità di partito moderato, riformatore ed europeista, ha sempre lavorato per un centrodestra unito, contribuendo in modo determinante alla conquista di diversi Comuni e Regioni. Chiediamo rispetto per la nostra identità e i nostri valori! Il congresso sarà l’occasione per ritornare tra la gente, illustrare proposte e chiarire le strategie politiche e le alleanze. E’un’occasione importante per il coinvolgimento di tutti i nostri iscritti nella scelta del gruppo dirigente».
«Saremo in tanti – sottolinea Alberto Lapenna, ex coordinatore provinciale del partito – nonostante qualche isolato cambio di casacca che si è perso sulla strada di Damasco. E’grave che certi partiti facciano campagna acquisti in casa degli alleati. Comunque buon viaggio! Noi siamo per l’alleanza di centrodestra. Forse non sanno che cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia».

Redazione

Meteo locali