Inizia la corsa alle regionali per Lisa Innocenti, coordinatrice di Italia Viva a Pistoia, e Massimo Baldi, consigliere uscente ex Pd. Resta fuori l’ex deputato di Montecatini Edoardo Fanucci. Niente è ancora detto per Elena Signori che potrebbe essere inserita in lista se ci sarà la possibilità di ulteriori candidature.
Lisa Innocenti e Massimo Baldi sosterranno il candidato di centrosinistra Eugenio Giani alle prossime regionali. La decisione è stata presa durante l’assemblea provinciale di Italia Viva che si è tenuta a Valenzatico. Quello che ha sorpreso tutti è l’esclusione dalla corso dell’ex parlamentare Edoardo Fanucci, da sempre renziano.
Nel Pd invece tutto rimane invariato, sono sempre 4 i papabili: l’assessore uscente Federica Fratoni, il consigliere regionale Marco Niccolai, il segretario del Pd Maurizio Bozzaotre e Simona Querci di Serravalle Pistoiese.
Per quanto riguarda il centrodestra per ora è sicura solo la candidatura dell’assessore all’urbanistica Alessandro Capecchi (Fratelli d’Italia). Nessuna lista ancora per la Lega anche se un nome comincia a circolare a Pistoia, quello dell’assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei.
In Forza Italia invece tutto tace, per ora ancora nessun nome per rappresentare la provincia di Pistia anche se i papabili sono il coordinatore provinciale Massimo Boni o forse Antonella Gramigna, ex renziana che di recente è stata nominata referente regionale del partito per le attività produttive.
Redazione