Cortesi, segretario del Circolo PD di Chiesina Uzzanese, interviene in merito alle ultime scelte dell'Amministrazione comunale in tema di viabilità.
"Da diversi decenni in Italia le scuole avviano l'anno scolastico a settembre - afferma Carlo Cortesi - e spesso si creano problemi legati a questo momento importante momento per gli studenti e per le famiglie.
Ogni amministrazione pubblica si adopera e si muove come può per prevenire i problemi e porvi rimedio con soluzioni ragionevoli... a Chiesina Uzzanese si improvvisa.
Questa mattina, le famiglie degli alunni ed i residenti di via Guido Rossa hanno scoperto che l'ultimo tratto di strada che conduce verso via Dante Alighieri era diventato a senso unico, questo perché il 20 settembre 2023 il comune ha deciso così con una ordinanza.
E si badi bene, il senso unico non è previsto nel solo orario scolastico, è previsto sempre! Tutti i giorni per 24 ore e non si capisce perché se l'intento è quello di creare nuovi stalli di sosta a servizio delle scuole.
Il tutto, come avvenuto anche per via delle Corti, senza un minimo di comunicazione preventiva.
Ma va detto - conclude Cortesi - che c'è una conferma del metodo, quello dell'improvvisazione."
Redazione