palazzo comune di pescia

Pescia è priva del segretario generale e dal 23 del dirigente dei servizi finanziari. Saltati i termini per l'equilibrio di bilancio fissati per il 31 luglio.

Pescia Cambia ha presentato un'interrogazione per mettere in evidenza questa problematica e chiedere soluzioni immediate. Ecco il testo dell'interrogazione:

Interrogazione - Criticità nei Servizi Finanziari e nella Segreteria Generale

La carenza di personale sta pesantemente influenzando il funzionamento dell'amministrazione comunale. Dal 1 luglio manca il Segretario Generale, mentre dal 23 giugno il Dirigente dei Servizi Finanziari è assente per ferie, senza che il suo contratto sia stato rinnovato.

Questa situazione ha portato a un sovraccarico di responsabilità per l'unico dirigente rimasto, coinvolto in tutte le funzioni dell'ente. Questa scelta sembra motivata da scopi politici, compromettendo il corretto svolgimento dei servizi pubblici.

I segnali di difficoltà sono evidenti: il Comune ha mancato per la prima volta i termini per la verifica degli equilibri di bilancio, fissati dalla legge entro il 31 luglio.

Inoltre, il bando per la copertura del posto di dirigente dei servizi finanziari è stato revocato dopo che candidati avevano già presentato domanda. Ciò ha sollevato sospetti sulle decisioni dell'amministrazione.

Pescia Cambia interpella il Sindaco e l'Assessore al Personale per spiegare questa gestione caotica e poco trasparente, richiedendo chiarimenti e mettendo in luce i reali intenti dell'amministrazione.

Pescia Cambia, attraverso questa interrogazione, vuole garantire che l'azione amministrativa sia orientata al benessere pubblico e alla corretta gestione dei servizi, superando logiche di interesse politico stretto. La città di Pescia merita un'amministrazione efficiente e trasparente che lavori per il bene dei cittadini.

Redazione

Meteo locali