Pescia Cambia interviene sulle affermazioni della giunta Franchi che ha dichiarato di aver trovato grandi problemi in questi primi mesi.
"La Giunta Franchi comunica che ha trovato grandi problemi ed è stato in questi primi mesi necessario un grande lavoro.
Ci sfugge questo grande lavoro visto che si trattava di far partire lavori già assegnati: ponte del Marchi, piazza Mazzini, nuovo asilo nido Cardino, rigenerazione urbana Collodi, e mettere a gara progetti già approvati e finanziati, nuova pista e altre specialità di atletica leggera (1.130.000 euro), interventi di difesa idraulico-forestale a Medicina e altre località (680.000 euro).
Si, ma al ponte del Marchi mancano ancora 350.000 euro per il completamento dopo il 1° lotto, lo si sapeva, ecco il lavoro vero è trovarli e presto.
Eccoci allo stadio, in attesa dei lavori sulla pista le società sportive potranno giocarci, bene, ma allora la mancanza del cpi non era decisiva o si ?
E che dire della "operazione verità "sull'ex-mercato, così definita dal vicesindaco Tridente, visto che ci ricorda che ad agosto i lavori termineranno e la struttura sarà in regola sia per la sicurezza statica che impiantistica, certo mancano 300.000 e. per i bagni, per gli esterni e piccoli interventi, già richiesti su un bando regionale, ma nell'attesa perché non ci si attrezza per svolgere il ruolo di piazza coperta per bambini e famiglia, qui davvero non si può aspettare un anno, si ci dica la verità vicesindaco.
E già che ci siamo vorremmo notizie sull'asilo nido del Cardino, anche questi lavori già assegnati.
Ma soprattutto vorremmo sapere della gara dei 2 milioni per il Mefit, si procede, è in corso!? La riteniamo una priorità che potrebbe aiutare a prendere nuovi provvedimenti per il mantenimento della sua apertura visto che nell'ultimo consiglio non è' stato preso nessun impegno e noi siamo francamente molto preoccupati”.
Redazione